Calcola l’efficienza energetica della tua casa

Ogni abitazione possiede una specifica classe energetica anche se a volte non è nemmeno certificata, soprattutto in case costruite da molto tempo. Per classe energetica parliamo di un valore che indicativamente ci fa capire quanta energia serve per la climatizzazione, ma soprattutto per il riscaldamento di un ambiente. Case nuove, con infissi di buona qualità e dalle alte prestazioni, garantiscono una classe energetica elevata e quindi una spesa minore per l’energia. Infatti servirà meno gas o elettricità per riscaldare un ambiente ben coibentato, con finestre con doppi vetri e serramenti che bloccano gli spifferi. Questo è solo un esempio di quello che si può o si deve fare per avere una classe energetica alta.

La domanda che sorge spontanea è sicuramente:

Come sapere quanto posso effettivamente risparmiare?

La nostra azienda ti offre la possibilità di usufruire (senza impegno) dell’innovativo servizio Risparmiometro, un esclusivo sistema che permette di calcolare il risparmio ottenibile con la sostituzione dei serramenti di casa. Dopo un primo sopralluogo e la raccolta di alcuni dati (rendimento della caldaia, tipo di combustibile, inflazione energetica), i nostri tecnici stendono un piano di monitoraggio del costo negli anni, individuando il punto di pareggio e il successivo rendimento.
Con il Risparmiometro si può avere una panoramica dell’investimento iniziale, del risparmio ecologico che si otterrà grazie all’installazione dei serramenti e della fruttuosità dell’intervento. In questo modo si avrà chiara la situazione attuale e quali migliorie si possono apportare per rendere la propria casa più efficiente e rientrare presto nell’investimento dell’ammodernamento dell’immobile.
Grazie a questo strumento straordinario scoprirai che dopo alcuni anni inizierai addirittura a guadagnare da questo investimento, cosa aspetti?

calcola risparmio con sostituzione serramenti

La raccolta dei dati dati tecnici prevede:

  • Analisi della situazione attuale
  • Calcolo energia risparmiata, combustibile non consumato e CO2 non prodotta
  • Calcolo detrazioni
  • Panoramica risparmio economico annuo

Conosci a fondo la situazione della tua casa

Per darti modo di conoscere a fondo la tua situazione ti proponiamo una serie di interventi mirati e l’introduzione di nuove tecnologie che permettono di risparmiare sui consumi dell’energia. Senza andare a toccare la parte muraria dell’edificio, che rappresenta la parte più costosa delle opere di ristrutturazione, soprattutto perché serve a poco se non vengono toccati gli infissi.
I serramenti infatti costituiscono l’elemento più debole della facciata di ogni costruzione, sia per quanto riguarda l’inquinamento acustico che l’isolamento termico. I nostri serramenti in pvc e legno garantiscono elevate prestazioni termoisolanti e assicurano inoltre un’elevata trasmittanza dell’energia solare verso l’interno. In questo modo si sfrutterà al massimo l’energia e la luce naturale, per dare un bel taglio alla bolletta.

Perché vuoi sprecare ancora denaro?

Inutile quindi aspettare ancora. Ogni giorno che passa, si rischia di sprecare denaro prezioso in bollette. Soldi che possono essere sfruttati per rendere migliore la vita domestica, migliorare l’estetica della casa con infissi nuovi e dal design innovativo, e contribuire al rispetto per l’ambiente. Approfittando dei contributi statali per la ristrutturazione e l’aumento dell’efficienza energetica, la spesa diventa ancora più conveniente, perché si può arrivare a scaricare fino al 65% dell’intervento.

Quanto puoi risparmiare con i serramenti? ultima modifica: 2017-08-10T15:41:57+00:00 da Putelli srl