Serramenti in PVC

Perfetti per chi ama praticità e resistenza

Caratteristiche generali dei serramenti in PVC

I serramenti in PVC sono stati introdotti oltre vent’anni fa come un’alternativa ai tradizionali serramenti in legno e in alluminio e si sono presto diffusi in tutta Brescia e provincia come prodotto da tenere in considerazione nella scelta dei propri serramenti.

Oggi, dopo anni di evoluzione e miglioramenti, gli infissi in PVC presentano qualitativamente caratteristiche molto interessanti come valori d’isolamento termico eccezionali, alto risparmio energetico e non necessitano di manutenzione, tipica magari dei serramenti tradizionali.

A livello estetico, grazie alle linee morbide e decisamente accattivanti, il PVC è ufficialmente diventato una soluzione ben riconosciuta da tutti come serramento da tenere ben presente se si ha l’esigenza di sostituire i vecchi serramenti o chi sta acquistando una nuova abitazione.

La materia prima

Il materiale PVC è di origine plastica, in questi anni ha subito una profonda evoluzione che lo ha portato ad acquisire molteplici caratteristiche di assoluto interesse in diversi ambiti. E’ un materiale biodegradabile e riciclabile che quindi rispecchia criteri ecologici e di sostenibilità che spesso in questi anni i bresciani tengono molto in considerazione nelle loro scelte. Il PVC è, inoltre atossico, ignifugo e, soprattutto, evita il disboscamento delle foreste dato che non è derivante da legno e non nasce da foreste naturali che negli anni hanno subito deforestazione eccessiva non compensata con la nascita di nuove specie.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Isolamento

isolamento termico e acustico serramenti

E’ il serramento che garantisce i migliori risultati in termine di isolamento sia termico che acustico, rispetto ad altri materiali che usufruiscono della stessa tipologia di vetro.

Durata

durata serramenti

Chi sceglie infissi in PVC ha la certezza che la qualità rimarrà immutata anche nel tempo con un prodotto che non richiede la fastidiosa manutenzione che va eseguita normalmente.

Qualità-Prezzo

qualità prezzo nei serramenti

E’ un prodotto che presenta anche un ottima qualità-prezzo che spesso è un fattore importante per chi necessità di ristrutturare la sua abitazione ma presenta magari un budget definito.

Sostenibilità

risparmio energetico serramenti

Le finestre PVC rispettano l’ambiente venendo prodotte con un basso consumo energetico dai nostri fornitori, il materiale è riciclabile e segue dei processi che rispettano le normative ambientali.

Come scegliere i serramenti in PVC

La scelta di serramenti in PVC di buona qualità è caratterizzata da diversi elementi importanti che ne caratterizzano la durata nel tempo e il confort abitativo.
Materiali ottimi come doppi o tripli vetri e lo spessore del serramento sono prerogative che vanno a influire in maniera determinante sull’isolamento della casa. Con una casa ben isolata si possono ottenere notevoli risparmi di energia sia in inverno che d’estate, senza dimenticare un considerevole abbattimento dell’inquinamento acustico.

Per conoscere tutte le soluzioni disponibili CONTATTACI

Da tenere in considerazione

Va ricordato, inoltre, che le finestre in pvc se di bassa qualità esposto ad intemperie, sbalzi termici e irradiazione solare continua rischia di deteriorarsi perdendo la rigidità e la compattezza iniziale. Questo è uno dei punti su cui noi ci siamo soffermati negli anni per evitare questi spiacevoli inconvenienti utilizzando solo materiali e serramenti in PVC garantiti e certificati dai migliori produttori italiani.

I VANTAGGI

  • Eccezionale isolamento termico e acustico
  • Non necessita di manutenzione
  • Ottima qualità prezzo
  • Materiale riciclabile ed ecologico

NOSTRE REALIZZAZIONI

ALTRE TIPOLOGIE DI SERRAMENTI

Serramenti in Legno

putelli-serramenti-legno

Serramenti Legno Alluminio

serramenti legno alluminio