Ventilazione Meccanica Controllata

Scegli una migliore qualità dell’aria in casa

L’aria all’interno delle abitazioni è inquinata

In edifici e abitazioni private l’aria risulta essere sempre inquinata.
Questo inquinamento dell’aria è causato da diversi fattori come polvere, detersivi, formaldeide (presente nelle vernici per mobili), anidride carbonica prodotta dalla respirazione, cottura dei cibi, presenza di una stufa o un camino, forno e frigorifero. Aprire porte e finestre a volte può essere un metodo che ti permette di avere un ricambio dell’aria ma questo ha dei lati negativi imprevisti. Nella stagione invernale, infatti, aprire le finestre per un tempo prolungato provoca la fuoriuscita del calore prodotto dal riscaldamento interno che incide evidentemente sul risparmio energetico e sulle bollette a fine mese.
Inoltre, a causa del contrasto caldo-freddo possono crearsi muffe sulle pareti che, seppur invisibili, si disperdono nell’aria della casa e vengono respirate da chi vi abita.

La soluzione è la VMC

La soluzione è la ventilazione meccanica controllata che entra in azione attraverso degli aspiratori che estraggono l’aria inquinata dai locali e la sostituiscono con quella pulita proveniente dall’esterno. In questo modo non avrai più bisogno di aprire porte e finestre ma avrai un ricircolo costante di aria pulita riducento l’inquinamento indoor. Il prodotto che vi proponiamo è Alpac Ingenius VMC il monoblocco ad alta efficienza con l’innovativo sistema di ventilazione meccanica controllata.

L’aria che viene introdotta in casa attraversa degli speciali filtri antipolline e antipolvere che la purificano da tutti quegli elementi pericolosi per la vita quotidiana, salvaguardando la salute dei più piccoli e dell’intera famiglia.

L’assorbimento energetico, inoltre, è veramente basso e la velocità delle ventole di aspirazione può essere regolata a seconda dell’esigenza e delle dimensioni della stanza.
Grazie ad un impianto discreto, nascosto in controsoffitti di cartongesso, puoi regolare così anche l’umidità degli ambienti e, in alcuni casi, anche recuperare il calore dell’aria in uscita per aumentare l’efficienza termica dell’abitazione. Infatti installare questi sistemi di aerazione consente di aumentare la classe energetica degli edifici con un notevole risparmio per la climatizzazione e un aumento del valore dell’immobile.

alpac vmc

I VANTAGGI

  • Aria pulita indoor ogni giorno
  • Aumento valore dell’immobile
  • Risparmio energetico
  • Detrazione fiscale 65%
flusso ventilazione meccanica

Per avere maggiori informazioni CONTATTACI

Informazioni utili

Questo tipo di lavori rientra in alcuni casi tra quelli idonei alla detrazione fiscale del 65%, come opere di manutenzione e ristrutturazione edilizia.

L’installazione è semplice e veloce e si può effettuare anche in case abitate, con un disturbo minimo nella vita quotidiana. In più si possono adattare a qualsiasi stile architettonico e arredamento che rende i sistemi di ventilazione meccanica controllata idonei ad ogni ambiente, sia che si voglia adeguare soltanto una stanza, sia che si monti un impianto completo in tutta la casa.

Utilizzare un sistema di questo tipo permette quindi di avere il massimo risultato in termini di qualità dell’aria, efficienza energetica, riduzione dei costi e aumento del valore dell’immobile trattato. Con una spesa contenuta, e approfittando delle detrazioni fiscali, si potrà rendere la propria abitazione più salubre e respirare aria pura ogni giorno, tutto il giorno.